Umbrialand
di Luca Castraberte

Via del Lavoro, 70
06124 Perugia
Tel 075.5003513
Fax 075.5156222
Email info@lucasfood.it



Azienda

Alcuni anni indietro mi trovavo in Piemonte, dove visitando un mercato di prodotti tipici, venni invitato ad assaggiare una Toma Piemontese; non essendo amante dei formaggi rifiutai, ma alla gentile insistenza accettai l'assaggio.
Assaggio che mi lasciò senza parole, i profumi e i sapori che incominciarono a sprigionarsi nel mio palato, mi fecero scoprire delle sensazioni a me sconosciute, tanto che chiesi di poter assaggiare anche altri formaggi.
Mamma Mia che cosa provai quel giorno!
Ogni assaggio mi dava emozioni diverse, che variavano da formaggio a formaggio a seconda del latte, del pascolo, della lavorazione, della stagionatura, tutte cose che mi raccontava il produttore, con una gioia e soddisfazione che gli facevano brillare gli occhi.
Che cosa avevo mangiato fino allora?
Formaggi piatti senza anima!
Quelli della grande distribuzione, che mia madre era solita comprare al supermercato vicino casa.
Da quel giorno scattò in me qualcosa, che mi portò alla ricerca dei prodotti artigianali, prima per passione, poi con l'aprire una ditta individuale;
azienda giovane e dinamica nata con una missione ben precisa:
offrire a tutti, prodotti gastronomici di sicura qualità e di alto pregio, che conservano il gusto e il sapore degli alimenti di una volta, nel rispetto delle tradizioni contadine, tramandate di generazione in generazione.

Luca Castraberte


CORALLINA
TUMA NELLA PAGLIA
 
PROSCIUTTO DI CINGHIALE
UMBRICELLI